IL MIGLIOR INVESTIMENTO PER IL 2013

finance1

Dove impegnare i propri soldi per un buon investimento di questi tempi?

Può risultare difficile dover valutare la corrente posizione economica degli Stati Uniti, dato che diversi giornalisti che vogliono fare colpo, riportano una realtà nei loro reportage che può creare una visione distorta della situazione economica nazionale.

A parte ciò, sembra che finalmente l’economia statunitense stia risalendo, con prezzi delle proprietà immobiliari in crescita del 7,4% e il tasso di disoccupazione rimasto al 7,8% per tutto il mese di Dicembre 2012.

La firma dell’accordo fiscale sembra aver giocato un ruolo fondamentale nel rinforzare il tentativo di crescita della nazione, che si è verificato nell’impennata di fiducia che gli investitori hanno dimostrato all’inizio dell’anno.

Gli investitori statunitensi hanno impegnato 7, 53 miliardi di dollari in fondi di investimento azionari, e ciò rappresenta il volume più alto di capitale investito dal 2001.

Considerando il tutto, la previsione finanziaria per il 2013 sembra essere migliore rispetto a quella che si pensava fino a sei mesi fa.

Dove investire il proprio capitale?

Mentre gli Stati Uniti stanno sperimentando un periodo di crescita sostenuta, l’economia globale rimane invece instabile ed incerta.

Prendiamo, per esempio, la crisi fiscale che si sta verificando nell’Euro-zona, dove nonostante vi siano segnali di stabilizzazione, rimane viva la minaccia di una prosperità economica a lungo termine.

Questa precarietà assicura una sfida interessante agli investitori del 2013, che devono affrontare sia il tumulto economico che la complessità del mercato finanziario se vogliono ottenere un ritorno dai loro investimenti.

La prima cosa da ricordare è che questa insicurezza può essere positiva per alcuni investitori, specialmente per coloro che sono intenzionati allo scambio di azioni ordinarie e titoli.

Fonte: Web.

About laura dalla pria

Ciao sono Laura Dalla Pria

Speak Your Mind

*

Load time improved by PHP Speedy Load time improved by PHP Speedy

leggi il Disclaimer