Consigli su come vendere casa velocemente

Ecco dei consigli per riuscire a vendere la tua casa più velocemente:

1. Conoscere il mercato. Altre case simili a che prezzo sono state vendute? Questo sarà il prezzo di mercato da proporre anche ad i tuoi potenziali clienti.

2. Decidi un prezzo minimo. Imponiti un limite inferiore che non dovrà in alcun modo scendere. Se hai un agente immobiliare non comunicare il limite minimo che hai scelto e negozia con acquirenti che fanno un offerta vicino o sopra di esso.

3. Le prime cose che si vedono. Cerca di migliorare le prime cose che il potenziale acquirente vede della casa. Persino comprare una nuova cassetta delle lettere potrebbe migliorare di molto il parere dell’acquirente.

4. Pulire anche nel vicinato. Se le case dei vicini sono un disastro, chiedi di ripulire oppure dai 5 euro ai bambini per dare una ripulita. In questo modo avrai speso 10 euro ma i tuoi acquirenti si faranno un ottima idea del vicinato.

5. Da troppo tempo non si vende? Se da troppo tempo non riuscite a vendere il vostro immobile è opportuno rivedere le caratteristiche dell’annuncio pubblicitario che avete inserito: forse il prezzo è troppo alto? forse non avete messo tutte le dovute informazioni? o forse avete fatto poca pubblicità?

6. Ascolta gli acquirenti. Essi saranno più interessati nei tuoi confronti e coglieranno alcune lacune della casa, se ad esempio ti senti dire spesso che la cucina è troppo scura sarà il caso di inserire un maggior numero di fonti di luce e ridipingere le pareti di bianco.

7. Problemi strutturali. Se ci sono problemi nella struttura della casa che non vuoi prendere in carico, fai comunque fare dei preventivi. In questo modo metterai in chiaro quali sono le spese da dover sostenere per la ristrutturazione al potenziale acquirente.

8. Piccoli investimenti. Se vuoi far sembrare la tua casa ancora più bella agli occhi del cliente effettua le piccole riparazioni che devono esser fatte, cura il giardino e tieni la casa in ordine e ben pulita.

 

Avatar di Daniela About Daniela

Ciao, sono Daniela Di Pietro

You might also likeclose

leggi il Disclaimer